mercoledì 15 settembre 2010

IL VIDEO DEL RADUNO DI PIENZA... OVVERO FESSERIE & QUANT'ALTRO... ISTRUZIONI PER L'USO CON CENNI STORICI & GEOGRAFICI...

Doveroso rispondere.
Lo stralcio di filmato di cui si parla:
1) E’ tratto esclusivamente dall’intervento di Roberto; è stato fatto ad uso esclusivo degli allievi di Roberto, è stato utilizzata la piattaforma di you tube per renderlo privatamente visibile anche a allievi geograficamente distanti. Il montaggio dello stesso è esclusivamente dovuto al fatto che, come ben sanno i partecipanti, la telecamera era fissa. Sono stati scelti esclusivamente i pezzi ove Roberto compare a figura intera. Questa è stata l’unica discriminante.
2) Roberto ed io non ci sappiamo spiegare come il filmato possa essere stato pubblicato da terzi. Ci dispiace , e ce ne dispiace perché la sua destinazione voleva essere diversa. Nel filmato si identificano chiaramente e luoghi dello svolgimento, di mia proprietà, e partecipanti . Il master e l’edit successivo sono al momento nella disponibilità di uno studio legale, cui è stato dato compito di verificare se possa sussistere reato di pirateria informatica,danno di immagine ed azioni in contrasto con la legge sulla privacy, il tutto basato chiaramente sull’intenzione iniziale di assoluta visione privata. Lo studio legale deve altresì darmi una motivata opinione a proposito della proprietà intellettuale e materiale del bene.
3) I master relativi ai filmati ripresi verranno al più presto distrutti. Vedremo come comporre i verbali di distruzione.
4) Qualunque persona renderà pubblico il filmato in oggetto, dovrà risponderne davanti ad un tribunale, quando e qualora vengano identificati estremi di reato.
Vi chiederete perché rispondo con questi toni:
1) Sono estremamente incavolato, poiché questa problematica non è venuta alla luce finora, e ci è stata taciuta a bella posta.
2) Sono estremamente incavolato, e dispiaciuto, per come si sono svolte le cose e per insulti diretti alla mia persona.
3) Sono maggiormente incavolato poiché sono stato additato come la mente malvagia dietro a quello che mi è stato riferito essere stato definito un inganno da parte mia.
4) Sono ultra incavolato poiché terzi hanno fatto uso di un bene che a me appartiene, per scopi meramente strumentali.
In sé il filmato, come detto più e più volte, non è nulla di che, una mera introduzione allo stile da noi praticato. Chiedo gentilmente a tutti di piantarla con questa storia, e per tutti coloro che hanno disponibilità del filmato, sappiate che non vi appartiene, e se è vero che tutti i partecipanti devono dare il loro benestare alla pubblicazione, Roberto ed io siamo i primi a non concedere assolutamente nessun tipo di “Semaforo verde” .
Ridicolo che delle persone bannate su un forum si debbano ridurre a rispondere tramite un blog.

Roberto e Michele

1 commento:

  1. Non so di preciso cosa sia successo..comunque spiace che ci si attacchi ancora alla storiella di quel seminario..

    RispondiElimina